Bilancia Tanita bc 601 misuratore di grasso e massa muscolare [Recensione]
Anche se le misurazioni manuali come la plicometria e la presa delle circonferenze sia una metodica sempre valida per la misurazione della massa corporea, l’utilizzo di strumenti come la tanita bc 610 possono rendere le misurazioni decisamente molto più affidabili.
Perché la Tanita bc 610 può aiutarci a controllare il nostri progressi? I parametri necessari:
Quelli che molti non sanno, è che c’è un enorme differenza tra perdita di peso e perdita di grasso. Un soggetto che perde 10 kg in un mese, potrebbe in realtà aver perso pochi chili di grasso, ma senza analizzatore di grasso come la Tanita bc 610, diventa quasi impossibile determinare la natura di questi chili persi.
Gli analizzatori di grasso sono in grado di mostrare con assoluta precisione i cambiamenti sia positivi che negativi del vostro corpo.
[wpmc-amazon search=”ASIN:B07CTP7985″ template=”product-box” data-ribbon-top-label=”CONSIGLIATO” title=”Tanita BC-602 – Analizzatore di composizione corporea con segmentazione” data-wpmc-descr-maxlen=”200″ data-wpmc-rating=”5″ ]Composizione corporea e quantità di grasso
In media le donne hanno una quantità di grasso corporeo maggiore rispetto agli uomini. Vediamo quali sono i parametri necessari per un attenta analisi dei compartimenti corporei.
- Grasso essenziale: uomini (2-5%), donne (10-13%). Queste sono le percentuali minime di grasso di cui abbiamo bisogno per sopravvivere. Sportivi professionisti come i bodybuilder tendono ad arrivare a % molto vicine a quelle minime. Questi livelli non sono sostenibili per lunghi periodi e possono rivelarsi anche molto dannosi.
- Corporatura atletica: uomini (6-13%), donne (14-20%).
- Fitness: uomini (14-17%), donne (21-24%). Questa è la percentuale di grasso che viene considerata soglia sana.
- Media: uomini (18-24%), donne (25-31%). Livello di sovrappeso moderato.
- Obesi: uomini (25% +), donne (32% +). Percentuali pari o maggiori di quelli indicati possono determinare la comparsa di problemi di salute, tra cui il diabete, infarto e ictus.
Grasso viscerale
Anche se comunemente molti non fanno differenza tra le varie tipologia di grasso corporeo, esistono 3 tipi di grasso
; intramuscolare (tra i muscoli), sottocutaneo (sotto la pelle) e viscerale (attorno agli organi). Il grasso viscerale è di gran lunga il più pericoloso in quanto ha l’impatto più diretto sulla salute ed è difficile da misurare. Il grasso sottocutaneo è il tipo che puoi vedere e sentire quando pizzichi la superficie del corpo.
Massa muscolare
Questo include i muscoli scheletrici, e la muscolatura liscia come quella cardiaca o dei vasi sanguigni. Maggiore è la massa muscolare, più alto sarà il metabolismo. Grazie a strumenti come gli analizzatori corporei, oggi è possibile distinguere quali sono le masse che sono aumentate o diminuite nel tempo.
Percentuale di acqua corporea
Il nostro organismo è costituito da un’eleveta percentuale di acqua. Una parte di questa viene definita ritenzione. Rimanere idratati è fondamentale per migliorare le prestazioni atletiche ed eliminare i metaboliti tossici dall’organismo.
Metabolismo basale (BMR)
Il metabolismo basale include le calorie bruciate dall’organismo a riposo. Questo parametro è legato alla massa muscolare, di conseguenza buoni valori di massa muscolare permettono di ottenere un metabolismo sano e veloce.
Età metabolica
Questo parametro confronta il tuo metabolismo basale con la media della tua fascia d’età. Se la tua età metabolica è superiore al normale, molto probabilmente la tua alimentazione e il tuo regime di attività fisica sono insufficienti.
Massa ossea
Questa è una misura della densità minerale ossea e offre un’istantanea della salute delle ossa. È possibile identificare la potenziale osteoporosi con questa misurazione ed è anche una misura della facilità con cui le ossa potrebbero fratturarsi.
Indice di massa corporea (BMI)
Ciò comporta la divisione del tuo peso in chilogrammi per il quadrato della tua altezza in metri. Per esempio, un uomo di 90 chili alto circa 1,80 metri ha un IMC approssimativo di 27,77 (1,8 x 1,8 = 3,24 90 / 3,24 = 27,77).
Ecco le gamme BMI:
- Sottopeso: meno di 18,5
- Sano: 18.5-24.9
- Sovrappeso: 25-29.9
- Obesi: 30+
Analizzatore di grasso Tanita bc 601 cosa misura?
1. Peso 100 grammi – Divisione 150kg Capacità
2.% del grasso corporeo con valutazione 0,1%
3. Massa muscolare con valutazione 100 grammi
4. Massa ossea 100 Grammi Passi
5.Index della massa corporea
6. Fabbisogno calorico giornaliero in kcal e joule
7. Età metabolica
8. Parte acqua corporea 0,1% Passi
9. Livello grasso viscerale con valutazione e Indicazione del Trend.
Misurazione di frequenza due: Rispetto alla misurazione di frequenza uno, garantisce un’esattezza e una riproducibilità ancora più elevata. Le fluttuazioni vengono così minimizzate. Successivamente viene trasportato per due volte un segnale elettrico debole attraverso il corpo e viene determinata la resistenza. Con la prima frequenza il flusso di corrente debole cerca il percorso intorno alle cellule, con la seconda, il flusso di corrente passa attraverso le cellule
- Mostra separatamente i valori di massa muscolare e massa grassa distinti per parti del corpo: gambe, braccia e tronco
- Registra tutti i risultati raggiunti su scheda SD.
- Pratico e maneggevole grazie al frontalino mobile
- Graduazione: 100 grammi; Peso massimo: 150 grammi
Scheda tecnica e prezzo
- Dimensioni e/o peso: 34,4 x 5,4 x 32 cm ; 2,3 Kg
- Peso di spedizione: 2,9 Kg
- Spedizione: Questo articolo è disponibile per l’esportazione in paesi selezionati al di fuori dell’Unione Europea.
- Pile 4 AA pile necessarie. (incluse)
- Numero modello articolo: BC601
- ASIN: B0037252RY
Software di gestione (ottimo per professionisti)
Recensioni più utili
[VIDEO] Recensione + come funziona
Analizzatore di grasso BESTSELLER
[wpmc-amazon search=”B0033AGBVQ” template=”product-widget” ] [wpmc-amazon search=”B07P1Y2WKJ” template=”product-widget” ] [wpmc-amazon search=”B07RKNZ4D1″ template=”product-widget” ]