Proprietà dell’argento colloidale: quali sono quelle fondamentali.
L’argento colloidale è stato utilizzato sin dagli arbori, come un toccasana per la salute. L’argento colloidale, infatti, è un potente antifungigno, antinfiammatorio ed antibiotico naturale. Nel corso dei secoli, tuttavia, è passato in disuso soprattutto in Italia, a causa dell’introduzione in commercio di altri farmaci ed antibiotici (i cosiddetti FANS); solo negli ultimi anni è ritornato in voga grazie alle sue proprietà curative quasi completamente naturali e prive di effetti collaterali significativi. Si può acquistare presso erboristerie o anche comodamente online presso dei rivenditori del settore omeopatico come https://www.argentocolloidale-italia.it/.
Quindi, l’argento colloidale, come abbiamo accennato in precedenza, è sempre stato utilizzato per porre prevenire e curare numerosi problemi di salute e contrastare molti elementi patogeni, all’interno dell’organismo, svolgendo quasi la stessa funzione di quelli che possono essere farmaci e medicine di ultima generazione. Per quanto riguarda la modalità di assunzione, vediamo soprattutto come l’argento colloidale si presenta e come è possibile utilizzarlo; si può assumere sia per uso interno che per uso esterno. Nel caso, quest’ultimo, venga assunto per uso interno è possibile ritrovarlo sottoforma liquida, per effettuare gargarismi (al fine di curare forme batteriche del cavo orale) o è possibile iniettarlo per via endovenosa. Nel caso in cui, l’argento colloidale venga usato per uso esterno, lo si trova sottoforma liquida e cremosa e si utilizza per curare la cute lesa da ustioni, ferite e piaghe (anche di estesa gravità ). Ma scopriamo meglio, quelle che sono le proprietà benefiche dell’argento colloidale esaminandole nel dettaglio.
Le proprietà principali dell’argento colloidale sono quelle di apportare benefici all’organismo, svolgendo un ruolo sia antiinfiammatorio, sia antibiotico che antifungigno. Infatti, con l’utilizzo di questo tipo di minerale naturale si ottengono evidenti benefici nella cura delle infiammazioni delle vie respiratorie che attraverso il drenaggio effettuato tramite aerosol o spray, libera e disinfetta i seni paranasali in caso, ad esempio, di sinusite. Inoltre, sempre per quanto riguarda l’apparato respiratorio, l’argento colloidale rappresenta anche un rimedio naturale efficiente nel combattere disturbi più importanti e consistenti, come infiammazioni polmonari, pertosse, tonsillite, influenza, rinite allergica e molte altre ancora. Palando sempre di proprietà dell’argento colloidale, altri vantaggi nel suo utilizzo li possiamo riscontrare nel trattamento di malattie della pelle (come ad esempio acne, dermatite, psoriasi, ustioni, scottature solari, punture d’insetti etc.) ed essendo anche un antifungigno potente, aiuta l’organismo a contrastare numerosi disturbi che affliggano nella maggior parte soprattutto le donne, come candidosi batterica ( candida albicans) e cistite.
L’argento colloidale è anche un rimedio per le aree del corpo che coinvolgono il tratto urogenitale e digestivo; le particelle emesse dall’argento attaccano gli agenti patogeni che sono causa di numerose patologie come, gastrite, diarrea, salmonella, gonorrea, emorroidi, dolori alla prostate e leucorrea. Altri benefici ancora, li ritroviamo nel trattamento dei disturbi collegati all’apparato locomotore, nel caso si presentino dolori associati ad artriti, reumatismi, dolori muscolari; malattie associate all’infiammazione e/o intossicazione del sangue, come tetano, parodontite, malaria e diabete; malattie legate al sistema nervoso come nel caso di meningite, esaurimento nervoso o anche la cosiddetta sindrome di Ménière ( quel tipo di malattia che agisce sul sistema vestibolare dell’orecchio e crea scompensi a livello di equilibrio, provocando nausea e capogiri ).
Infine, riscontriamo benefici attraverso l’utilizzo dell’argento colloidale, anche in altri rami scientifici e curativi, come la medicina veterinaria (dove l’argento colloidale viene utilizzato, sia per la cura di infiammazioni sui mammiferi che in quelle di uccelli e rettili) e la botanica (utilizzato, in questo caso, come antiparassitario contro i microbi e i batteri che attaccano lo sviluppo delle piante).
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.